CreativeLive Photo Week: Una settimana di corsi gratuiti

CreativeLive organizza un grandissimo evento, dal 16 al 21 Settembre si terrà la Photo Week, sei giorni di corsi di fotografia tenuti da fotografi professionisti di fama mondiale. Preparate taccuino e penna, ci sarà da prendere appunti !

Con la solita formula di CreativeLive, tutti i corsi saranno visibili online gratuitamente in versione streaming live su tre diversi canali, 50 grandi fotografi si alterneranno sullo schermo coprendo una vastità immensa di temi: food, matrimonio, ritratto, commerciale, concerti, fashion e molto altro. Se non avete la possibilità di guardare lo streaming live, c’è anche la possibilità di acquistare tutta la settimana di corsi per 299$ (circa 225€), un prezzo molto concorrenziale pensando che generalmente un singolo workshop ha un prezzo medio di 150/200€.

Istruttori CreativeLive Photo Week

E’ possibile consultare il calendario della CreativeLive Photo Week sul sito CreativeLive.com, impostando il fuso orario UTC +2 avremo gli orari di messa in onda in Italia, i corsi si svolgeranno per la maggior parte dalle 18 a dopo la mezzanotte (orario italiano). Di seguito vi segnalo alcuni dei corsi che trovo più interessanti (ancora non sono stati assegnati tutti i corsi, mi riservo di aggiornare l’articolo) con link e video alle produzioni dei vari istruttori.

  • 19/09 – h 01.00 Benjamin Von Wong: Anatomy of an Epic Photograph

Creatività è la prima parola che collego a Benjamin Von Wong, un vero e proprio artista, ha una capacità unica nel raccontare storie con la fotografia, crea immagini surreali e accattivanti. Vi consiglio di guardare il suo canale youtube e vi segnalo uno dei suoi video.

  • 18/09 – h 02:45 Jared Polin: The Exposure Triangle

Jared Polin meglio conosciuto come “The FRO”, con la sua capigliatura assurda, il suo fare informale e divertente terrà un corso per principianti sulle basi della fotografia. Maggiori informazioni sul “FRO” le trovate su www.froknowsphoto.com, ecco un video dal suo canale youtube.

19/09 – h 10.45 – Ryan Brenizer: Turn Common Problems into Great Wedding Photos

Il metodo Brenizer vi dice qualcosa ? E’ una tecnica il cui risultato è una foto con profondità di campo ridottissima ma con un angolo di visione da grandangolo, e la risposta è Si, Ryan Brenizer ne è l’artefice. Un fotografo di matrimonio come pochi ce ne sono al mondo, parlerà perlopiù di wedding photography, se l’argomento vi interessa, non perdete il suo corso. In questo video Benjamin Von Wong estremizza il metodo Brenizer con un Nikon 400mm f/.2.8.

Molti altri istruttori terranno corsi al CreativeLive Photo Week, come Andrew Scrivani (Food) di cui abbiamo parlato qualche settimana fa sul blog, Chase Jarvis terrà uno dei suoi “chasejarvis LIVE”, Marc and Tiffany Angeles, che vantano pubblicazioni su The Wall Street Journal e Los Angeles Times tanto per citarne un paio, parleranno di Real Estate Photography.

Dalle ore 18.00 del 16 Settembre tutti sintonizzati sui tre canali del CreativeLive Photo Week !

By | 2017-06-29T12:36:31+00:00 settembre 13th, 2013|Featured, News|1 Commento

About the Author: